venerdì 15 aprile 2011

Alberto Pagliaro: inaugurazione mostra



66° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE

Si aprono le Celebrazioni del Protocollo d'Intesa per il 25 aprile dei Comuni e delle Sezioni A.N.P.I. della Val d'Elsa senese e fiorentina.

Domenica 17 aprile, presso Sala Tamagni in via San Giovanni, alle ore 16, si terrà l'inaugurazione della mostra: "Una storia partigiana" di Alberto Pagliaro, direttamente dalla pagine del Vernacoliere.

Per l'occasione saranno presenti l'Assessore alla Cultura del Comune di San Gimignano, Erika Baldini e l'autore, Alberto Pagliaro.
Coordinerà l'incontro il Prof. Franco Cazzola.


Ingresso gratuito.

----------------------------------

"...sono riu­scito a tro­vare la giu­sta sere­nita’ per andare avanti [con i racconti di Una storia partigiana] anche gra­zie agli amici dell’A.N.P.I. che mi sosten­gono e che mi hanno fatto com­pren­dere l’importanza delle mie sto­rie..."

"...ci sono anche tante mani­fe­sta­zioni d’affetto da parte di let­tori e iscritti all’A.N.P.I., quindi anche di partigiani veri, i cui com­pli­menti per me rap­pre­sen­tano il piu’ grande rico­no­sci­mento al mio lavoro che potessi ricevere."

"Nessun’altra opera mi ha dato cosi’ tanto in ter­mini di cre­scita per­so­nale e arti­stica. Attra­verso le Sto­rie Par­ti­giane mi sono sco­perto nudo ed e’ gra­zie ad esse che oggi mi sento piu’ maturo, quindi, spero di poter por­tare avanti que­sta magni­fica espe­rienza ancora per molto tempo."

Intervista ad Alberto Pagliaro, LoSpazioBianco - 2009

----------------------------------

Il programma completo delle Celebrazioni può essere scaricato da questo blog cliccando sul link sotto il profilo.

Per maggiori informazioni sulle Celebrazioni visitare http://anpisangimignano.blogspot.com e http://www.comune.sangimignano.si.it/sportello oppure inviare una e-mail a anpi.sangimignano@gmail.com oppure chiamare il 340.5929471 e 347.5501552.

1 commento: