domenica 6 marzo 2011

L'A.N.P.I. Nazionale sulla scuola pubblica


Comunicato dell'A.N.P.I. Nazionale sul rispetto della scuola pubblica.
Un valore morale da salvaguardare.

"Signor Presidente del Consiglio, i partigiani, gli antifascisti, i democratici dell’ANPI le chiedono assoluto rispetto della scuola pubblica.
E’ suo dovere costituzionale valorizzarla e sostenerla, non insultarla. E’ inammissibile il trattamento riservato a quanti, ogni giorno, con impareggiabile senso di responsabilità, dedicano la propria vita, accettando misere condizioni economiche, all’educazione dei nostri ragazzi, al loro futuro civile e professionale".
Gli insegnanti meritano parole ben diverse da un capo del governo. L’Italia è stanca di essere maltrattata, di vedere maltrattata e minacciata la garante suprema dei suoi diritti, della sua convivenza civile, quella Costituzione
nata dal sangue, dal sacrificio di donne e uomini che non hanno esitato un istante a battersi per la libertà del proprio Paese.
Rispetto, Presidente. Rispetto."


-------------------------------------------------------------------------------

La dichiarazione shock del premier sulla scuola pubblica:
"Libertà vuol dire avere la possibilità di educare i propri figli liberamente, e liberamente vuol dire non essere costretti a mandarli in una scuola di Stato, dove ci sono degli insegnanti che vogliono inculcare principi che sono il contrario di quelli dei genitori"

Leggi l'articolo
http://www.repubblica.it/politica/2011/02/26/news/berlusconi_rafforza-12922793/?ref=HREC1-1

Nessun commento:

Posta un commento