mercoledì 30 maggio 2012

Presentazione progetto di ristrutturazione del presidio socio-sanitario



Poniamo all'attenzione dei nostri iscritti e di tutta la cittadinanza questa iniziativa che si terrà sull'importante tema della ristrutturazione del nostro ex-Ospedale, oggi presidio Sociale e Sanitario, Santa Fina. La presentazione pubblica, come riportato nel volantino avrà luogo domani, giovedì 31 maggio, a partire dalle 21:15 al Teatro dei Leggieri di San Gimignano. Data l'importanza del tema per la comunità sangimignanese invitiamo tutti a partecipare.

lunedì 21 maggio 2012

Su i fatti Brindisi



La Sezione A.N.P.I. San Gimignano si unisce al cordoglio per la morte delle piccole Melissa e Veronica vittime del primo vile attentato di stampo mafioso, nella storia contemporanea d’Italia, avvenuto su una scuola.

La scuola intitolata alla famiglia Morvillo-Falcone, le manifestazioni per la legalità e contro ogni mafia che erano in programma in questi giorni a Brindisi, la vicinanza del Tribunale cittadino; la bomba ha colpito nello stesso momento tre colonne portanti della nostra democrazia.

Il luogo di formazione di un individuo unito alla volontà civica di impegnarci per una società migliore ed il Tribunale luogo di tutela della legge e della parità dei diritti e doveri di tutti a protezioni degli individui più deboli, sono le tre istanze che si vogliono colpire perché vive, perché attive oggi nel contrasto alla mafia.

Tutta la cittadinanza, tutte le istituzioni, tutti i soggetti politici e di rappresentanza d’Italia si devono sentire uniti nel forte,concreto e deciso contrasto ad episodi di malvivenza.

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia, attiva nella tutela ed attuazione dei principi costituzionali è da sempre schierata al fianco di chi combatte episodi come quello di Brindisi, ponendosi come centro di legalità sul territorio contro ogni forma di sopraffazione.

San Gimignano, domenica 20 maggio 2012
Il Comitato di Sezione