venerdì 24 aprile 2015

70° Anniversario della Liberazione Nazionale - 25 aprile 2015 a San Gimignano

Ecco il manifesto e il depliant ufficiali con le programmazioni delle Celebrazioni del 25 aprile 2015.
Troverete sia il programma di area che i singoli programmi dei Comuni della Val d'Elsa senese e fiorentina aderenti al protocollo d'intesa per le "Celebrazioni del 25 aprile".

Infine il dettaglio delle Celebrazioni che si terranno a San Gimignano per la ricorrenza del 70° Anniversario della Liberazione nazionale.
Vi aspettiamo numerosi in Piazza del Duomo, dove troverete anche il banchino della Sezione A.N.P.I. con materiali e le tessere 2015. Alle ore 9.45.







giovedì 19 marzo 2015

71° Anniversario dell'Eccidio di Montemaggio

Pubblichiamo il programma delle Celebrazioni ufficiali per la ricorrenza del 71° Anniversario dell'Eccidio di Montemaggio, che si terranno il prossimo 27, 28 e 29 marzo e vedono il Comune di San Gimignano come Ente Capofila per l'annualità 2015.
Vi aspettiamo numerosi.



in collaborazione con i Comuni di
SAN GIMIGNANO, COLLE VAL D'ELSA, CERTALDO, BARBERINO VAL D'ELSA, CASOLE D'ELSA,
GAMBASSI TERME, MONTERIGGIONI, POGGIBONSI, RADICONDOLI
con il patrocinio
A.N.P.I. DELLA VALDELSA
E
A.N.P.I. PROVINCIALE SIENA


RICORDIAMOLI:
Angiolino Bartalini, Piero Bartalini, Emilio Berrettini, Enzo Busini, Giovanni Cappelletti, Virgilio Ciuffi, Franco Corsinovi, Dino Furiesi, Giovanni Galli, Aladino Giannini, Ezio Grassini, Elio Lapini, Livio Levanti, Livio Livini, Folco Martinucci, Ennio Nencini, Orvino Orlandini, Luigi Vannetti, Onelio Volpini.

venerdì 9 gennaio 2015

70° Anniversario della partenza dei Volontari sangimignanesi nei “Gruppi di Combattimento e di Marina” nel Nuovo Esercito Italiano

La Sezione A.N.P.I. San Gimignano inizierà il nuovo anno come di consueto, con le Celebrazioni dell'Anniversario della partenza dei Volontari sangimignanesi avvenuta l'8 gennaio del 1945.
Le Celebrazioni dell'Anniversario si svolgeranno all'interno della Sala del Consiglio, nel Palazzo Comunale alle ore 11.45.
Porteranno il loro saluto il Sindaco della città Giacomo Bassi ed il nostro Presidente Guido Lisi.
Saranno inoltre presenti il Sindaco della Città di Alfonsine (RA), Mauro Venturi e la Direttrice del Museo della Battaglia del Senio, Antonietta Di Carluccio.
Le Celebrazioni saranno l'occasione per lanciare ufficialmente anche il tesseramento 2015.
In occasione della settantesima ricorrenza, il Sindaco della città, consegnerà ai volontari un diploma di merito.
A seguire il pranzo conviviale con amici e iscritti della nostra Sezione.